AZ Project

Leave a comment

Questa è solamente una delle opere del graphic designer iraniano Reza Abedini, che a sua volta è solo il primo nome alla lettera A di un progetto formidabile.

AZ Project è stato pensato e realizzato da Dario Russo e Pasquale Volpe.

AZ Project vuole, attraverso una selezione ragionata, raccontare l’evoluzione e i fondamentali approcci alla grafica internazionale dalla sua nascita a oggi.

In questo senso, AZ Project costituisce uno strumento di studio ragionato e unico nel suo genere, molto utile per gli studenti ma anche per i docenti e i ricercatori, nonché per professionisti che hanno il desiderio e la necessità di approfondire i temi della storia, aprendo nuovi orizzonti di sperimentazione progettuale.

AZ Project parla e racconta alla comunità della grafica tutta (non soltanto agli “addetti ai lavori”) desiderosa di aggiornamento.

AZ Project è un progetto online, un pubblicazione in formato pdf scaricabile, un contenitore in progress…

AZ Project costituisce un formidabile contenitore d’ispirazione progettuale, per una cultura grafica consolidata nella storia, da valorizzare e in continua evoluzione.

Il sito – dalla notevole cura di design e typography, va da sé – è navigabile come un’enciclopedia (in costante aggiornamento) dei nomi più importanti della storia del graphic design. Gli autori forniscono anche la versione PDF dell’intero progetto.

Vai al sito

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.