«S.O.G.N.O. ERGO SUM»

Leave a comment
Teatro Coppola di Catania
da sabato 18 ottobre 2014, ore20:45
Vai al sito: Evento su FB

PROGETTO S.E.T.A., in residenza al Teatro Coppola, presenta:

S.O.G.N.O. ERGO SUM
Studio di una Notte di Mezza Estate

Drammaturgia onirica della Compagnia
da William Shakespeare

Ingresso libero con sottoscrizione volontaria.
18 ottobre, ore 20.45 – 19 ottobre, ore 23.00

In questa mezza estate di sgomberi e disoccupazioni forzate che, a quanto sembra, risultano l’unica politica del Governo a sostegno della creatività e della produzione artistica, a Catania il Teatro Coppola è stato ed è in piena attività con la residenza teatrale del progetto S.E.T.A.
Quattordici attori, maestranze, uno spazio scenico ripensato, rimodulato in funzione del nuovo lavoro di Silvio Laviano. Un percorso creativo che attraversa quello artistico e politico del Teatro Coppola, lasciando come sempre dei segni. La ricerca di un linguaggio per raccontare il sogno shakespeariano, che si intreccia con la città e ne racconta necessità e urgenze. Bisogni e contraddizioni da narrare attraverso un linguaggio onirico che diviene «l’unico mezzo di comunicazione per risvegliarsi e trasformare l’incubo di una vita senza teatro in una vita dove il teatro rappresenta ontologicamente il sogno concreto dell’esistere».
La residenza del progetto S.E.T.A. troverà in “S.O.G.N.O. ergo sum” il proprio compimento, inaugurando nel modo migliore una nuova stagione del Coppola, la quarta, che porrà al centro della propria attività la sperimentazione e le nuove produzioni.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.