Sitosophia

AZ Project

AZ Project

Questa è solamente una delle opere del graphic designer iraniano Reza Abedini, che a sua volta è solo il primo nome alla lettera A di un progetto formidabile.

AZ Project è stato pensato e realizzato da Dario Russo e Pasquale Volpe.

AZ Project vuole, attraverso una selezione ragionata, raccontare l’evoluzione e i fondamentali approcci alla grafica internazionale dalla sua nascita a oggi.

In questo senso, AZ Project costituisce uno strumento di studio ragionato e unico nel suo genere, molto utile per gli studenti ma anche per i docenti e i ricercatori, nonché per professionisti che hanno il desiderio e la necessità di approfondire i temi della storia, aprendo nuovi orizzonti di sperimentazione progettuale.

AZ Project parla e racconta alla comunità della grafica tutta (non soltanto agli “addetti ai lavori”) desiderosa di aggiornamento.

AZ Project è un progetto online, un pubblicazione in formato pdf scaricabile, un contenitore in progress…

AZ Project costituisce un formidabile contenitore d’ispirazione progettuale, per una cultura grafica consolidata nella storia, da valorizzare e in continua evoluzione.

Il sito – dalla notevole cura di design e typography, va da sé – è navigabile come un’enciclopedia (in costante aggiornamento) dei nomi più importanti della storia del graphic design. Gli autori forniscono anche la versione PDF dell’intero progetto.

Exit mobile version