Forme e Storia: Studi in ricordo di Gaetano Compagnino

Leave a comment

Venerdì 27 marzo alle 9:30, al Refettorio piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e Ursino Recupero” (Monastero dei Benedettini), i docenti Giuseppe Dolei, Nicolò Mineo, Antonio Pioletti e Andrea Manganaro presentano il volume Forme e Storia. Studi in ricordo di Gaetano Compagnino, a cura di Andrea Manganaro (Rubbettino, 2008, “Le forme e la storia”, n. s., I, 2008, n. 1-2). L’evento è organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia e dal Dipartimento di Filologia moderna dell’Università di Catania, insieme con le Biblioteche Riunite “Civica e Ursino Recupero”.

Locandina di Forme e storia

Si tratta di un numero speciale de “Le forme e la storia” (rivista del Dipartimento di Filologia Moderna), di cui Gaetano Compagnino fu uno dei fondatori e direttori. L’opera, in due tomi, di complessive pp. 1430, dedicata alla memoria di Gaetano Compagnino, scomparso nel 2004, pubblicata con i contributi del Dipartimento di Filologia Moderna e della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, raccoglie saggi di 80 autori e inaugura una nuova serie della rivista.

Dopo il saluto del preside della facoltà di Lettere e Filosofia, prof. Enrico Iachello, seguirà la relazione del prof. Giuseppe Giarrizzo.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.