Le Buone Pratiche del Teatro 2013 – Verso sud

Leave a comment
Zo Centro Culture Contemporanee e Scenario Pubblico, Catania
26 gennaio 2013, ore10:30
Vai al sito: L'evento su ateatro

L’edizione 2013 delle Buone Pratiche del Teatro approda in Sicilia con un incontro che si terrà sabato 26 gennaio dalle 10.30 alle 19.00 presso Zo Centro Culture Contemporanee (al mattino) e Scenario Pubblico (nel pomeriggio).

La nona edizione delle Buone Pratiche, curata anche quest’anno dall’Associazione Culturale ateatro e in particolare dagli ideatori Mimma Gallina e Olivero Ponte di Pino, si articola in tre appuntamenti, più uno conclusivo, il cui tema centrale è Del Buon Governo del Teatro.

Quella di Catania è una data preparatoria dell’evento centrale che si terrà a Firenze il 9 febbraio. La suddivisione in diverse giornate di approfondimento permette di dar voce a realtà locali, in questo caso Catania e la Sicilia, che si confronteranno in particolare sulla necessaria apertura del panorama teatrale contemporaneo al Sud e al Mediterraneo (e viceversa) e sull’analisi dell’evoluzione del sistema teatrale meridionale, che investe, inevitabilmente, il tema dei meccanismi di distribuzione dei fondi pubblici.

Si richiede l’intervento di operatori dello spettacolo, amministratori, politici, studiosi, studenti e appassionati di teatro che vedranno i loro interventi confluire nell’appuntamento principale di Firenze e nel dossier conclusivo che sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’Associazione ateatro. L’ultimo incontro (Milano 25 marzo, luogo in via di definizione) costituirà una riflessione sull’edizione 2013.

Sul sito di ateatro è possibile trovare il documento di convocazione a questi Stati Generali del Teatro italiano e sulla pagina dell’evento di Catania è possibile trovare le informazioni necessarie per la partecipazione, che naturalmente è libera e gratuita.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.