Presentazione “I miti in Sicilia” e “Un cerchio nel buio”

Leave a comment
Borghetto Europa (Piazza Europa, Catania)
Sabato 28 febbraio 2015,, oredalle 17.
Vai al sito: Splēn Edizioni

A Catania è nata da poco una nuova e interessante casa editrice. Non possiamo che salutare con piacere accadimenti di questo genere, perché significa che c’è voglia di fare e di costruire qualcosa lungo il ristretto e accidentato sentiero della cultura.

Un plauso quindi alla fondatrice Surya Amarù e alla sua neonata Splēn Edizioni, che così viene descritta:

una nuova realtà in Sicilia, terra natia di grandi scrittori e sparuti ma forti lettori – e al suo progetto editoriale semplice ma impegnativo: portare un barlume di luce tra l’oscurità letteraria generata dai rinomati colossi editoriali. Poche opere ma buone, di tangibile valore letterario (e probabilmente per questo non di facile lettura e divulgazione) e riconoscibili in virtù di un progetto grafico tanto innovativo quanto temerario.

Una buona occasione per conoscere editrice e libri sarà la presentazione del volume di Riccardo Francaviglia, I miti in Sicilia, che avrà luogo al Borghetto Europa di Catania, sabato 28 febbraio alle ore 17. (Qui l’evento su Facebook.)

A seguire, alle 19 sarà presentato un altro libro della casa editrice, ossia Un cerchio nel buio di Antonio Ciravolo. (Qui l’evento su Facebook.)

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.