Sitosophia

Presentazione “I miti in Sicilia” e “Un cerchio nel buio”

A Catania è nata da poco una nuova e interessante casa editrice. Non possiamo che salutare con piacere accadimenti di questo genere, perché significa che c’è voglia di fare e di costruire qualcosa lungo il ristretto e accidentato sentiero della cultura.

Un plauso quindi alla fondatrice Surya Amarù e alla sua neonata Splēn Edizioni, che così viene descritta:

una nuova realtà in Sicilia, terra natia di grandi scrittori e sparuti ma forti lettori – e al suo progetto editoriale semplice ma impegnativo: portare un barlume di luce tra l’oscurità letteraria generata dai rinomati colossi editoriali. Poche opere ma buone, di tangibile valore letterario (e probabilmente per questo non di facile lettura e divulgazione) e riconoscibili in virtù di un progetto grafico tanto innovativo quanto temerario.

Una buona occasione per conoscere editrice e libri sarà la presentazione del volume di Riccardo Francaviglia, I miti in Sicilia, che avrà luogo al Borghetto Europa di Catania, sabato 28 febbraio alle ore 17. (Qui l’evento su Facebook.)

A seguire, alle 19 sarà presentato un altro libro della casa editrice, ossia Un cerchio nel buio di Antonio Ciravolo. (Qui l’evento su Facebook.)

Exit mobile version