No surrender: storie di chi parte e di chi resta

Leave a comment
Cinema King Multisala, Catania
lunedì 13 febbraio 2012, ore20:00
Vai al sito: Facebook

Segnaliamo l’evento organizzato da Cinestudio di Catania, CTzen e RadioLab e pubblicizzato su Facebook.

A Catania due film in prima visione per raccontare i giovani e la scelta, sempre più comune, tra amare l’Italia oppure lasciarla

Storie di giovani che vanno e che restano. Giovani che partono da Catania e trovano la loro strada altrove. Oppure che girano l’Italia alla ricerca delle giuste motivazioni per amarla, o di quelle più valide per lasciarla. Il 13 febbraio, alle 20.15, al cinema King di Catania, il tema principale sarà questo, e si declinerà in due pellicole di grande valore. Durante l’evento, dal titolo «No surrender: storie di chi parte e di chi resta», sarà proiettato in anteprima assoluta il cortometraggio Il pezzo di carta, del giovane regista catanese Marco Pirrello. A seguire il documentario Italy: love it or leave it, di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, già entusiasticamente recensito dal quotidiano La Repubblica.

Organizzato dal Cinestudio di Catania, in collaborazione con la nuova radio RadioLab, il quotidiano etneo online Ctzen e l’associazione a sostegno del giornalismo universitario Upress, «No surrender: storie di chi parte e di chi resta» è un viaggio nel Belpaese che non lascia posto ai giovani. Ma è anche un modo per scoprire quanto coraggio ci vuole per rimanere, migliorare la propria città, regalarle nelle nuove prospettive, diventare imprenditori di se stessi, anche sotto i trent’anni.

(…) La serata sarà introdotta da Fabio Gaudioso, di Cinestudio Catania. Oltre al regista Marco Pirrello, interverranno Claudia Campese, 25 anni, direttore del quotidiano online Ctzen, e Anita Gensabella, 28 anni, responsabile del palinsesto di RadioLab.

Alla proiezione delle due pellicole seguirà un dibattito.
Ingresso: 3 €.

Contatti Ctzen:
Luisa Santangelo e Perla Maria Gubernale
redazione: 095 2190785
mobile: +39 348 0598890
email: eventi@ctzen.it

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.